Per policy aziendale, e soprattutto per garantire le nostre clienti, la ditta E.S. di Serena Paola Stefanini non prevede il diritto di recesso.

In ottemperanza dell’art. 59 lettera “e” del D. Lgs 21 del 21/02/2014 l’esercizio del diritto di recesso non può essere esercitato per i beni che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute. Non possono quindi essere accettati in nessun caso resi di articoli destinati a venire in contatto con parti intime della persona, (es. slip, body, costumi da bagno, monokini ecc.).

Ti invitiamo quindi a consultare la tabella taglie prima di effettuare l’acquisto e ti ricordiamo che per qualsiasi dubbio o consiglio il nostro servizio clienti è attivo tutti i giorni, domenica compresa, dalle 9 alle 20, al numero 340 9621564.

Sostituzione merce difettosa

In caso di merce difettosa, prevediamo la sostituzione dell’articolo. Per esercitare tale diritto si deve inviare una raccomandata A/R indirizzata a E.S. di Serena Paola Stefanini, Foro Buonaparte 71 20121 Milano – specificando il numero d’ordine e l’articolo difettoso –  entro 10 giorni dal ricevimento merce.

Il diritto alla sostituzione è comunque sottoposta alle seguenti condizioni:

  1. il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo e documentazione e dotazione accessoria), meglio evitare etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto;
  2. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es. posta prioritaria).
  3. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  4. se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) con bonifico bancario dopo 10 giorni dal ricevimento reso.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.